Scoperta orribile in casa: un neonato morto nell’armadio. La giovane madre ha agito nascondendosi dal resto della famiglia.
Una terribile scoperta è stata fatta in Spagna, precisamente a Palma de Gandìa, in provincia di Valencia. Un neonato è stato trovato morto dentro ad un armadio. A lasciare il piccolissimo bimbo dentro il mobile di casa una giovane madre che, a quanto pare, aveva tenuta nascosta la sua gravidanza alla famiglia, salvo poi sentirsi male e essere obbligata a farsi soccorrere.
Neonato morto: la scoperta nell’armadio
La vicenda è raccontato dai media spagnoli e precisamente da EdaTV. Da quanto si apprende, un neonato è stato trovato morto all’interno di un armadio dopo che la sua giovane madre aveva provato a nasconderlo alla sua famiglia.
La donna aveva omesso ai suoi cari di essere incinta ma dopo aver partorito senza assistenza medica è stata male tanto da doversi far soccorrere.
Non è chiaro se a scoprire il piccolo nascosto siano stati i genitori della ragazza o direttamente i sanitari giunti nell’abitazione per lei.
La gravidanza nascosta: il parere medico
Come racconta EdaTV, la giovane madre è una 22enne, attualmente sotto indagine da parte della polizia che sospetta appunto un caso di omicidio.
Tale ipotesi è sostenuta dal fatto che il corpo senza vita del piccolo neonato sia stato trovato solo dopo la chiamata della donna all’ospedale, tra l’altro per la necessità della stessa di essere soccorsa. Non sono ancora del tutto chiare le dinamiche dell’accaduto ma, come anticipato, quello che sembra evidente è che la giovane madre abbia agito all’insaputa del resto della famiglia, forse spaventata dal fatto di diventare genitore troppo presto.
Da sottolineare come sulla vicenda si siano espressi anche in medici dell’ospedale dove la ragazza è stata portata. Il parere medico ha chiarito che la donna aveva evidenti “sintomi” post gravidanza e parto.